Camerette bambini: come scegliere i colori camerette bambini

Oct 28

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 28/10/2015 Share on Google+

Scegliere la cameretta è una questione molto importante perché non si tratta solo dell’arredamento di una stanza, bensì di una soluzione che dura nel tempo per i bambini e per la gioia dei genitori che iniziano a rendere i figli più autonomi in casa, godendo di un po’ di privacy.

I bambini di oggi chiedono uno spazio su misura, in cui possano giocare in allegria, riposarsi e fare i compiti senza pericoli, dove possano ritrovare il loro “piccolo mondo” con gesti facili.

Inoltre le mamme in collaborazione con i figli (che naturalmente hanno l’ultima parola!) devono pensare anche al colore delle pareti, tema non così scontato come sembra, perché negli ultimi anni la tendenza è quella di dare sempre più valore d’arredamento alle mura domestiche.

Le tinte dei tendaggi e della biancheria sono un'ulteriore occasione per colorare la stanza, ma attenzione ai colori.

Essi infatti sono strumenti importanti perché possono mutare la percezione di forma, aspetto e dimensioni di una stanza. Meglio scegliere tinte rilassanti e neutre, perché il colore influisce sull’umore, come insegna la cromatologia.

I toni più sgargianti è meglio riservarli ad elementi come scaffali e librerie. Anche i complementi di arredo servono a personalizzare la camera: danno quel tocco unico ed esprimono la personalità dei bambini e dei ragazzi.

Mettere a nanna i più piccoli sarà più facile con i loro amici della Disney che rivivono ad esempio nelle nelle lampade al led di Philips, concepite apposta per i bimbi.

Giessegi, una delle più note aziende italiane nel settore delle camere per bambini e adolescenti, ha pensato una collezione di camerette per soddisfare le loro esigenze.

La praticità dei movimenti, l’innovazione dei materiali, la massima funzionalità negli spazi caratterizzano le camerette per ragazzi Giessegi.

Le soluzioni sono flessibili e colorate: i letti a ponte con scrittoi estraibili, i letti scorrevoli, soppalco e a castello con terza rete estraibile, rientrano nelle proposte salva-spazio, e i mobili "trasformisti" che accompagnano la crescita dei ragazzi, più dinamici che mai, vanno incontro al bisogno di ottimizzare i mobili, cosa non da poco per le famiglie.

E’ possibile personalizzare la cameretta, rendendola unica e corrispondente al proprio gusto e necessità e questo non è un dettaglio da trascurare, farà sicuramente la felicità di molte mamme.