Arredare l'appartamento, consigli utili per l'arredo

Feb 26

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 26/02/2015 Share on Google+

Arredare un appartamento

Arredare un appartamento può diventare un lavoro complicato per diverse ragioni. Di solito gli appartamenti sono piccoli, spesso non si vuole spendere molto e in più ci potrebbero  essere delle restrizioni nel contratto su cosa si può e non si può fare. Qui troverete un bell'articolo su come arredare una cucina piccola in modo moderno.

Nessuna di queste condizioni però dovrebbe impedirci di arredare la casa a nostro piacimento e in modo attraente.
Arredamento essenziale: ci sono alcuni elementi dell'arredamento di un spazio abitativo che non possono mancare, sia  che si tratti di una casa che di un appartamento:

  • Avete bisogno di un divano, per voi e per i vostri ospiti.
  • Di un tavolo e delle sedie per potervi sedere a mangiare. Il tavolo magari potrebbe essere allungabile, per le giornate particolari con molti ospiti. Le sedie possono essere utilizzate anche come posti a sedere in più quando il divano è occupato.
  • Di un letto per dormire. E magari di un divano letto, per voi o per i vostri ospiti nelle serate speciali.
  • E da non dimenticare i mobili come gli armadi, magari decorati con boiserie su misura.

Multi-funzionalità e flessibilità

Per arredare un appartamento in modo efficace bisogna considerare anche la multi-funzionalità e la flessibilità. Cosa significa?

Essere flessibili significa saper sfruttare nel modo giusto lo spazio che si ha a disposizione. La multi-funzionalità è la capacità di sfruttare più aree della casa per diversi scopi. Ad esempio si potrebbe sfruttare il salotto come un ufficio a casa. Oppure quando si tratta di arredare il bagno, avere a disposizione sia la vasca che la doccia.