Cucine Varenna e l'eccellenza nella lavorazione delle materie prime

Oct 04

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 04/10/2016 Share on Google+

Il design sta entrando sempre di più nelle vite (e soprattutto nelle case) di tutti. Dal singolo pezzo di arredamento inserito in salotto, lentamente i singoli ambienti della casa si stanno trasformando in pezzi unici, talvolta con risultati bizzarri. Le cucine Varenna tuttavia, raccontano e trasformano la casa in maniera unica e particolare.

Grazie ad uno stile moderno ed unico, Varenna si è ormai aggiudicata da tempo uno dei posti migliori nel mondo del design. Il brand si è espanso in tutta Europa ampliando le proprie frontiere e portando una ventata di aria fresca nell'arredamento.

Le cucine Varenna sono adatte per varie tipologie di spazi, grandi o piccoli, ed hanno la caratteristica fondamentale di andare incontro alle necessità dell'acquirente fornendo praticità, ma anche stile. La chiave di un risultato così ben fatto sta nella cura dei dettagli, nella scelta di materiali e soluzioni innovative, nell'uso di linee modulate e rigorose.

Recentemente, Varenna ha presentato la sua nuova collezione di cucine al Salone Internazionale del Mobile, rivelandosi nuovamente una conferma nel mondo del design. Tra i vari modelli presentati, "Arthena" ha sicuramente svolto un ruolo centrale, ma il catalogo includeva anche "Phoenix" e "Trail" come esempio dello stile inconfondibile.

Arthena è stata presentata in due modelli, denominati 1 e 2. In entrambe le versione si è giocato sul contrasto tra superfici lucide ed opache e l'attenzione ai dettagli ha prodotto una particolare lavorazione del perimetro dell'anta e finiture ricercate.

Il modello Arthena 2 differisce dal modello 1 per la presenza di una parete per gli accessori che ricopre una grande importanza nella presentazione della cucina. La parete vanta infatti un design costituito da linee ben studiate ed armonizzate che rendono questo spazio piacevole e allo stesso tempo funzionale.

Per quanto riguarda la cucina "Phoenix", Varenna ha pensato ad uno stile ancor più contemporaneo. Lo spazio è caratterizzato dalla presenza di un'ampia isola metallica costruita su basi geometriche e precise e dalla presenza di un tavolo che possa andare di pari passo con il design dell'isola stessa. I colori scelti per il tavolo sono adattati a quelli della zona funzionale che quindi, rimane decisamente il punto focale dell'ambiente.

L'attenzione al dettaglio in questa cucina Varenna si ritrova non solo nell'isola, ma anche nelle sedie create appositamente per questo spazio caratterizzate da forme morbide e linee rette ed, ovviamente, una scelta di materiali di prima qualità.

Le sedie si configurano perfettamente con il design della cucina Phoenix e ne diventano un punto essenziale e complementare, arrichendo il tutto sino a farlo diventare ancora più armonioso.

Altra cucina Varenna presentata a Milano è la "Trail". Ambiente creato alternando laccato e marmo, questa cucina è la perfetta espressione di un'ottima abilità nella lavorazione dei materiali e conoscenza delle tecniche. Il design risulta pulito e chiaro, sintentico ma allo stesso tempo efficiente e soddisfacente.

Trail è anch'essa caratterizzata da una parete porta oggetti che si affaccia nella zona più funzionale dello spazio, quella cioè tra il lavello ed i fornelli. L'ambiente Trail dunque è pensato per massimizzare la funzionalità e la cura ai dettagli e per sottolineare ancora di più l'importanza del bilanciare questi due fattori essenziali.

Varenna inoltre propone per le sue cucine una vastità di materiali. Dunque, le cucine proposte possono essere scelte anche sulla base di una vasta gamma di diverse materie prime come legno rovere cenere, noce nazionale, vetro fumè, laminato touch.

La cura al dettaglio delle cucine Varenna è l'essenzialità di questi spazi e accompagna tutto il processo produttivo: dalla scelta dei materiali sino alla costruzione dell'ambiente stesso. Questi spazi sono pensati per aiutare ed agevolare. Inoltre, tutti gli spazi sono prettamente creati per portare innovazione ed arte all'interno della casa.

Varenna con le sue cucine si dimostra innovatrice ed in continua evoluzione nella lavorazione dei materiali e nella scelta delle linee costitutive dell'ambiente. La precisione nel design e nella scelta dei colori sono ormai un tratto distintivo essenziale di questo brand."