Espositori: catturano l'attenzione del cliente

Jul 12

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 12/07/2016 Share on Google+
Realizzati in forme, dimensioni e materiali differenti in base agli articoli che si vogliono esporre, gli espositori ottimizzano gli spazi e rispondono all'esigenza di mettere in risalto le merci, dandogli il giusto valore e visibilità, agli occhi di un potenziale cliente. Comunicare il tuo brand è importante, quanto comunicare quello che vendi.
 
Per catturare l'attenzione di un potenziale cliente nel proprio esercizio commerciale, ci sono una serie di accorgimenti da conoscere e rispettare, che rientrano in quella che viene definita comunicazione visiva. Qualsiasi merce, per essere venduta deve essere presentata nella corretta cornice, purché ne esalti i pregi e le peculiarità. Va da sé che, ogni articolo è differente da un altro e necessita della giusta collocazione all'interno del negozio. 

Per avere un'idea dell'offerta e per risparmiare tempo, consultare i siti web dei rivenditori specializzati, potrà guidarti nella scelta e nell'acquisto online degli stessi, con la garanzia:
  • del miglior rapporto qualità-prezzo;
  • della flessibilità di pagamento;
  • della sicurezza;
Come pubblicizzare la merce nel proprio punto vendita, comunicando attraverso la loro corretta esposizione, l'ordine e i giusti accostamenti fra i diversi prodotti offerti. Soddisfa le tue esigenze con un click, fai il tuo ordine online.
 
Gli espositori, si dividono fondamentalmente, in tre categorie:
  • da banco e/o scaffale;
  • da soffitto e/o muro;
  • da pavimento;
oltre a numerose altre alternative che rispondono alle necessità dei più esigenti. 

L'offerta è ampissima, possiamo spaziare dai semplici portablister da banco per gomme da masticare o caramelle, ai portacartoline o porta poster, dai pannelli dogati in alluminio anodizzato (monofacciali o bifacciali) per cd, dvd o scarpe ai corner-shop per biancheria, gioielli o utensili per la casa o ancora, i troll porta blister, a ripiani o con reggi mensole. Utilizzabili in farmacia, profumeria, cartoleria, tabacchi, negozi di scarpe e abbigliamento, di musica e telefonia mobile, insomma per qualunque esercizio commerciale. 

I materiali più utilizzati sono il plexiglass, l'alluminio e il cartone. Alcuni rivenditori, ricorrono anche ad altri materiali, vedi il legno, i polimeri, i metalli e l'illuminazione a led, sia per le parti strutturali che per quelle estetiche. Ciò che accomuna tutte queste diverse tipologie è la versatilità della loro composizione, senza contare che sono personalizzabili e customizzabili. 

Non perdere l'occasione di rendere il tuo negozio un'oasi di piacere, in cui i clienti apprezzino la cura dei dettagli.