Idee regalo per Natale | regali originali per Natale

Nov 16

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 16/11/2015 Share on Google+

Quando mancano pochi giorni a Natale tutti sono alla ricerca di un’idea per fare un regalo bello e utile ai propri amici e parenti.

Purtroppo non è facile avere una idea originale e che sia compatibile con il proprio portafogli, ma vogliamo provare a dare alcuni spunti utili.

Benessere da respirare: diffusore di essenze

(budget: 60-80 Euro)


Regalare una lampada diffusore di essenze a ultrasuoni è la certezza di un regalo elegante e utile: la vita di tutti i giorni ci sottopone a stress, preoccupazioni e ansie che possono essere alleviate dalle essenze naturali. La lampada diffusore è un'evoluzione del classico "brucia-essenze" a candelina, ma molto più sicura. L'olio essenziale viene vaporizzato grazie agli ultrasuoni. I migliori modelli in commercio, come Aroma Vase di Ultransmit, sono dotati di ionizzatore: l'aria arricchita di ioni negativi crea infatti un’area di aria ricca e pulita nelle vicinanze: produce facilmente miglioramenti nell'umore e ci riempie di positività e voglia di fare.

Infine, è un oggetto che crea grande atmosfera: la maggior parte i modelli infatti sono anche lampada cromatica: si va dal modello Aroma Vase, resistente, pratico ed economico all'Alpha N10 (un olio essenziale di lavanda è già incluso nella confezione), la luce cangiante si può bloccare nel colore che piace di più. Il diffusore ionizzatore Leisure è infine adatto a grandi ambienti ed è intermanete in vetro, elegante e raffinato. Li trovate tutti da NaturEssenza specializzata in questo campo.

Resistenza a mal di gola e raffreddori

(budget: 150 euro)


E’ universamente noto che la propoli, raccolta ed elaborata dalle api, è di valido aiuto per combattere mal di gola e curare le malattie da raffreddamento nella stagione fredda: le api stesse la utilizzano per difendere le loro abitazioni dall'intrusione di estranei, così allo stesso modo l'effetto che ha sull'uomo è quello di preservarlo dall'attacco di agenti esterni (batteri, microbi, virus ecc.).

Non tutti sanno però che la propoli può essere vaporizzata: in questo modo si beneficia delle sue proprietà antibatteriche e antivirali e si migliora il proprio sistema immunitario.

Regalare quindi un diffusore di propoli Propolair A3 o, se si hanno dei bambini, il modello Propolina a forma di ape con le antenne che si illuminano, è una risorsa preziosa che ripaga nel tempo donando maggiore resistenza alle malattie da raffreddamento.

Questi diffusori diffondono un odore lieve e solo vagamente percettibile che purifica l'aria donando giovamento nei casi di malattie da raffredamento. Sono adatti a qualunque ambiente di casa o d'ufficio, e in qualunque momento della giornata: la propoli vaporizzata viene assimilata semplicemente respirando.

Si tratta di un apparecchio a brevetto esclusivo ed è un best-seller: aiutare bambini e adulti ad ammalarsi meno è un modo per dimostrare loro il tuo affetto, e si rivela nel tempo un investimento ben fatto e quindi un regalo importante.

Entrambi i modelli, anche questi reperibili da NaturEssenza sono dotati di ionizzatore, che aiuta il rilassamento e riduce la carica di polvere volatile.

Un assaggio di bellezza e di relax

(budget: 10-20 euro)


Se hai un budget limitato, ma comunque vuoi fare un regalo gradito e utile: scegli a candela da massaggio o un olio da massaggio, abbinato a una essenza ad effetto che può essere aggiunta in poche gocce, come cannella o sandalo, afrodisiaci, oppure lavanda, antistress. Il massaggio sarà un regalo aggiunto da offrire alla persona cara.

Trovi tutti questi prodotti a questa pagina.

Tanti auguri per un meraviglioso Natale!