Il materasso? Si acquista anche online

Jun 01

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 01/06/2016 Share on Google+

Come tutti gli oggetti che ci circondano e che entrano a far parte dei nostri utilizzi quotidiani, anche i materassi per il nostro letto possono essere acquistati online, soprattutto nella stagione estiva, in cui si tende a rinnovare e a rinfrescare l'arredo delle nostre case. Credi che sia poco utile una cosa del genere oppure non ti fidi di comprare un materasso online? Se adotterai le giuste strategie di acquisto e ti affiderai a brand conosciuti e competenti avrai solo da guadagnarci in termini di qualità e risparmio economico.

Scegli il materasso giusto e approfitta degli sconti

Per prima cosa, per l'acquisto dei tuoi materassi online, individua il marchio che ti dà più affidamento, che già conosci o di cui hai sentito parlare molto bene (puoi controllare anche dai feedback sul web). Un esempio è il sito di Tempur, che ti consente di acquistare materassi online. Naviga con calma e scegli tra tutte le proposte disponibili. Una volta che avrai trovato il tuo materasso ideale, inseriscilo nel carrello e paga alla cassa. A questo proposito occorre sottolineare che un sito web affidabile, anche per l'acquisto di materassi online, è quello che ti consente di pagare in tanti modi: con carte di credito, Paypal, bonifico o contanti alla consegna. Interessante inoltre cercare di capire se, nel periodo in cui effettui l'acquisto, potrai usufruire di sconti o promozioni (ad esempio un pagamento a rate a zero interessi, dal 15 al 50 per cento di sconto, e così via).

Presta attenzione alle garanzie e alle agevolazioni

Prima di acquistare materassi online è molto importante assicurarsi che il brand rivenditore conceda determinate agevolazioni. Una di queste potrebbe essere quella degli anni di garanzia (anche 15) o la formula "soddisfatti o rimborsati": in pratica si prova il materasso per un certo numero di giorni e se non si è soddisfatti lo si può restituire gratuitamente. Altre agevolazioni potrebbero riguardare l'utilizzo per il bonus arredi e ristrutturazioni, la detrazione fiscale del 19 per cento per acquisti di dispositivi medici (che un materasso può tranquillamente diventare) con marcatura CE e l'Iva agevolata al 4 per cento a favore delle persone con disabilità funzionale. Utile poi controllare se la spedizione è gratis, se sono previste delle spese di spedizione e se il tuo vecchio materasso usato può essere ritirato. In più, in determinati periodi dell'anno, come il mese di giugno, si potrebbe infine avere l'opportunità, con ogni acquisto effettuato, di avere in omaggio dei biglietti per delle mini vacanze, o altri premi.