Tavoli allungabili: eccentrici, eleganti, pratici

Nov 20

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 20/11/2016 Share on Google+

Nelle case degli italiani l’acquisto dei tavoli allungabili ricopre da sempre un ruolo chiave. Essi devono avere il pregio di saper donare alla vostra casa gusto e raffinatezza senza sacrificare la funzionalità. Scegliere il giusto mood per la vostra casa significa considerarla come il prolungamento di voi stessi e del vostro lifestyle ed è perciò importante operare le più oculate scelte sia dal punto di vista qualitativo che stilistico. A tal proposito vagando per il web mi sono per caso imbattuto nel sito Riflessi.it, accorgendomi immediatamente della grande scelta di tavoli allungabili sia minimal che eleganti adatti per ogni esigenza, dalla cucina alla living room, dalla zona studio all’angolo relax, distinguendosi per versatilità e stile.

Ma entriamo nel dettaglio. Tante le possibilità di scelta e abbinamento in catalogo, ma sono stato attirato dalla accoppiata legno di rovere scortecciato a bordi irregolari del piano Oak Bark ed acciaio inox del modello “Shangai”, un must molto attuale per coloro che ricercano un connubio a metà strada tra stile rustico e modernità. Disponibili anche con piano in vetro, i tavoli allungabili della linea “Shangai” diventano la scelta ottimale per chi ha bisogno di arredare il soggiorno o la sala da pranzo con un tocco di eccentricità.

Il basamento a supporti intrecciati è stato creato con sapienza e maestria dai top designer italiani, il risultato è una gamma che sa immediatamente catturare l’attenzione; sono dotati di sistema integrato che permette facilmente alle allunghe di agganciarsi su un binario in acciaio a scomparsa, inoltre si possono aggiungere delle alette ad incastro che regalano al tavolo 80 cm in più utili specie quando dobbiamo ricevere degli ospiti; questo modello è disponibile anche con piano in vetro nella versione Shangai Big in cristallo temperato.

Quello di Riflessi è uno stile che si caratterizza per le linee pulite, essenziali ma sofisticate, arricchite con decorazioni di prestigio grazie a particolari tecniche di lavorazione, un bellissimo pezzo d’arredo che risponde a questi criteri è rappresentato dalla linea di tavoli allungabili “Mito” in cristallo temperato, rettangolare, sagomato, trasparente o piano in cristallo extra chiaro lucido con struttura portante in acciaio stropicciato, con meccanismi di allunga in alluminio brillantato, che sarà capace di conferire un carattere autorevole al vostro soggiorno.

Segnaliamo anche “il piccolo della casa”, il tavolo “Genius” di nome e di fatto, che si pone come il miglior interprete di versatilità, praticità e stile, un tavolo dalle dimensioni ridotte che può fungere sia da coffee table che da tavolo allungabile con altezza regolabile grazie al pistone a gas, una linea davvero geniale adatta a qualsiasi esigenza, un tavolino da salotto che si converte a tavolo da pranzo da 5/8 posti.

Le aziende che producono tavoli allungabili sono tante, ed è un tipo di produzione che richiede una certa maestria. Il consiglio è quello di optare per il Made in Italy, Riflessi non è solo un brand italiano ma ricerca costante e professionalità al servizio del comfort, della praticità, dello stile e dell’affidabilità.