Tanti prodotti assicurativi per danni e furti in casa

Dec 02

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 02/12/2015 Share on Google+

Assicurare la propria casa necessita di un'attenzione particolare ai dettagli. Il mercato assicurativo propone infatti un buon numero di prodotti, le cosiddette assicurazioni multirischio per assicurare la casa contro incendio, furto e responsabilità civile del capofamiglia. Visto l'alto numero di offerte è bene consultare nel dettaglio le proposte per sapere quali sono i pacchetti migliori e i costi, districandosi fra i tanti cavilli che si possono presentare. Il consiglio principale da seguire al momento della sottoscrizione è quello di optare per un prodotto che non copra un valore troppo basso, perchè in caso di sinistri il rimborso sarà limitato e magari decisamente inferiore al valore della casa e dei beni assicurati.

E' bene seguire il consiglio sia nel caso si decida di sottoscrivere una polizza a valore intero, in grado di coprire una somma pari al valore reale delle cose assicurate, oppure in caso la polizza sia a primo rischio assoluto, dove la cifra di indennizzo massima è predeterminata e non dipende dal valore della casa e dei beni. Nel caso si verifichi uno dei sinistri assicurati è importante attenersi scrupolosamente alla procedura prevista dalla polizza. In caso contrario si potrebbe incorrere nella perdita del risarcimento. E' determinante conservare scontrini, fatture, foto scattate prima del furto, dell'incendio o del danno, per agevolare la stima del valore dei beni per i quali si richiede il risarcimento. Per avere un'idea più precisa di quel che offre il mercato è bene consultare le tante offerte presentate dai comparatori on line. Si occupano di assicurazioni sulla casa aggregatori quali Facile.it, Segugio.it, Chiarezza.it, 6sicuro.it, SoStariffe.it, Comparameglio.it.

Possibile optare per la proposta casa offerta da mioassicuratore.it. La polizza per la casa risponde a tutte le esigenze connesse con la proprietà e/o la conduzione di un’unità abitativa. Trattandosi di un prodotto “multirischio”, suddiviso in sezioni, l'acquisto da parte del cliente può essere effettuato, a seconda delle necessità e delle scelte, in blocco o separatamente. Le sezioni principali sono, ricordiamo, l'incendio con i rischi connessi, i danni da condotta, il furto e la responsabilità civile verso terzi. La polizza casa può essere sottoscritta anche dall'affittuario e non necessariamente dal proprietario. In entrambi i casi si pensa all'utilità di prevenire il danno, nell'eventualità che si verifichi e ci si ritrovi a dover pagare un conto salato o, ancor peggio, non si possa più fruire di un bene perchè rubato.