Le nuove tendenze 2016 nel mondo del lavabi

Dec 21

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 21/12/2015 Share on Google+

Le nuove tendenze dei lavabi bagno giocano su diversi elementi che si aggregano fra di loro e tante forme diverse. Le consolle si inseriscono in maniera discreta nell'ambiente grazie ai supporti invisibili. Il lavabo poggia su un piano attrezzato, dove è possibile reperire tutto il necessario. Con i nuovi stili di lavabi è facile ridimensionare l'aspetto del proprio bagno. Sono facili da installare, disponibili in differenti gamme di colore, che consentono di abbinarli a ceramiche e rubinetterie di varia fattezza e natura.

Le nuove tendenze dei lavabi bagno vedono al primo posto i lavabi da appoggio, molto più eleganti e raffinati dei comuni lavabi da incasso: il lavabo infatti viene appoggiato direttamente sul piano, conferendo uno stile moderno e funzionale. La forma rotondeggiante del lavabo si adatta a un tipo di arredo contemporaneo mentre la forma quadrata è più classica e tradizionale.

I lavabi sospesi si installano a parete, occupano poco spazio, sono funzionali e non avendo alla base colonne e tubi, permettono di occupare lo spazio secondo le proprie esigenze. I nuovi modelli di lavabi hanno cambiato pelle. Si presentano con linee essenziali, forme geometriche, finiture rivisitate. Puntano sulla praticità, la robustezza, con materiali tecnologici che fanno la differenza. Le superfici si puliscono più facilmente riducendo la formazione di calcare.

Insomma, la tradizione dei lavabi si rinnova: anche il classico lavabo con base viene riproposto in chiave più moderna e contemporanea. Chi non vuole rinunciare a un bel bagno può accostare un lavabo in ceramica ad una consolle realizzata con materiali come il metallo o il legno. La scelta è così varia che non sarà difficile trovare il lavabo da integrare alla perfezione nell'arredo del proprio bagno.