Dove ci si lava di più? Le statistiche dell'uso della doccia nel mondo

Oct 22

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 22/10/2015 Share on Google+
E' di fine maggio 2015 la statistica di Euromonitor International in cui emergono dati significativi su quanto e come viene utilizzata la doccia dagli abitanti del Pianeta.
Probabimente si dà per scontato che siano i Paesi più ricchi quelli più propensi a mantenere una buona igiene personale.

Invece no!

Il Brasile raggiunge il primato come popolazione che utilizza maggiormente la doccia (12 docce la settimana), seguito da Colombia, Messico e Medio Oriente.
Mentre i peggiori in questo ambito? I giapponesi!

Ma non finisce qui..i Tedeschi si lavano meno degli Indiani. Gli inglesi meno dei Latini e gli Americani meno dei beduini e degli Arabi che, fino a prova contraria, vivono in terre con più problemi idrici. Ecco che si ribaltano le aspettative e dunque i Paesi più poveri tengono di più alla loro igiene personale rispetto ai Paesi con più comodità.

Un'ulteriore statistica si aggiunge. Chi si lava di più tra uomini e donne?
Le donne almeno un volta al giorno e, secondo La Stampa, passano in bagno circa 73,39 minuti al giorno contro i 67,08 degli uomini.

E aggiungiamo che per il 47% delle persone la doccia mattutina è da preferirsi mentre il 28% degli intervistati la sceglie per la sera perchè ha un effetto rilassante.
Per il 14% la doccia è un luogo in cui sviluppare nuove idee.

Concludiamo dicendo che non abbiamo dati precisi su quanti scelgono la doccia per sviluppare le loro abilità canore, ma sappiamo che di recente Spotify ha confermato la presenza di 39mila playlist intitolate Shower sulla propria piattaforma  (Fonte: LaRepubblica.it )