Organizzare una serata romantica con le candele profumate

Apr 06

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 06/04/2016 Share on Google+

Come organizzare una serata romantica di successo? Le candele profumate sono un ottimo strumento per creare l’atmosfera. I profumi emessi dalle candele profumate spesso hanno anche effetti afrodisiaci; dunque se state pensando di organizzare una serata diversa dal solito e a tema romantico, prendete in considerazione l’acquisto online di candele profumate yankee candle.


QUALI CANDELE PROFUMATE SCEGLIERE?


Se stai già pensando a come disporre il tuo bagno o la tua stanza da letto per una serata romantica, una delle prime cose a cui pensare per quel che concerne le candele profumate, è l’aroma delle candele.

Per gli uomini, si dice che la vaniglia sia l’aroma più adeguato: alcuni esperti lo ritengono un vero e proprio afrodisiaco per il sesso maschile.


In realtà la vaniglia ha la particolarità di risvegliare i sensi sia di uomini che di donne. Sono davvero poche le persone a cui non piace il profumo delle candele profumate alla vaniglia.


DOVE COLLOCARE LE CANDELE PROFUMATE?


Puoi disporre le candele profumate in tutta la casa; il nostro consiglio è quello di collocarle solo in quelle stanze in cui si è sicuri che ci passerai del tempo insieme al tuo partner, ad esempio salotto, camera da letto, bagno ecc.


Cercate di utilizzare, oltre alle candele profumate, qualcuna di non profumata. Questo perché l’aroma di troppe candele profumate potrebbe diventare pesante e nauseante ottenendo l’effetto opposto.

Volete rendere la vostra camera profumata con un profumo sottile e stimolante? Due candele aromatiche saranno sufficiente.

Fare attenzione alla posizione delle candele profumate in camera: non lasciate mai candele accese incustodite, tutt'al più se avete animali domestici o bambini che potrebbero rovesciare e causare un incendio. Potete eventualmente optare per un diffusore elettrico. In questo modo non rischierete inconvenienti e l’effetto ottenuto, seppur meno romantico, è lo stesso.

OCCHIO ALLE FRAGRANZE

E’ necessario prestare attenzione anche alle candele aromatizzate scelte. Se avete scelto più fragranze differenti, fate attenzione alla miscela di odori che si crea.

In effetti, alcuni aromi si mescolano bene insieme, ma non a tutti! Fate sentire alla vostra dolce metà se il profumo è gradito, vi salverà da brutte sorprese.

Evitate le candele profumate sul tavolo mentre si mangia. Non è una buona idea perché può interferire con i sapori del pasto stesso. Pertanto preferito candele semplici per decorare il vostro tavolo e allonate le candele profumate al momento di mangiare.

Le candele hanno sempre avuto la funzione di creare atmosfera, un ambiente accogliente, caldo e sensuale. La scelta di candele spesso riflette la personalità dell'uomo o della donna.