Casa in affitto: gli italiani la scelgono per le vacanze

Jun 11

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 11/06/2015 Share on Google+
L'estate arriverà molto presto, mancano circa 10 giorni per entrare nel periodo estivo e gli italiani sono alla ricerca di una casa per trascorrere le proprie vacanze. Chi al mare, chi in montagna, la scelta non cambia: si preferisce affittare. Le compravendite ormai sono fuori moda e molti decidono di investire i propri soldi in altri business e di dedicare un budget per le vacanze estive e vedere posti nuovi ogni anno.

Se i giovani preferiscono l'estero, le famiglie resteranno in Italia, sia per le difficoltà nel muoversi in molti, sia perché hanno poco tempo a disposizione e sono molto meno versatili di chi ha vent'anni.

Migliaia di famiglie, quest'estate, sceglieranno di fare un semplice contratto di affitto per trascorrere almeno 15 giorni al mare, o semplicemente in montagna, con i propri figli oppure con il proprio partner. Le mete favorite dagli italiani sono tante, tra cui troviamo la Liguria, la Calabria, la Puglia, la Toscana e il Lazio. 

La regione Liguria, in particolare, è ricca di case vacanze che è possibile prendere in affitto per il periodo estivo; inoltre è una delle mete favorite italiane per la vicinanza tra il mare e la montagna. Ovviamente, come in ogni mercato, domina la legge della domanda e dell'offerta e proprio per questo motivo pare che i prezzi siano leggermente lievitati rispetto allo scorso anno.

Per chi ama il mare, invece, la Calabria è la soluzione ideale, ed anche qui i prezzi sono leggermente superiori rispetto agli scorsi anni, ma non per questo molti rinunceranno a fare una vacanza di almeno una settimana tra le varie città calabresi con spiagge incredibili e mare super pulito. Ma non tutti andranno in terra calabra, infatti molti opteranno per la Puglia, dove affittare una casa vacanze è ormai di moda grazie alle tantissime discoteche che sono state fondate negli ultimi anni.
E voi cosa sceglierete?