Il frangisole in alluminio, caratteristiche e vantaggi

Mar 22

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 22/03/2016 Share on Google+

Cerchi un frangisole in alluminio a Modena ? Per avere un ottimo strumento di protezione solare su qualsiasi tipologia di edificio, ci si può rivolgere alla ditta CDC, che offre alla clientela un servizio ad hoc per la messa in posa di frangisole, serramenti, rivestimenti e molto altro ancora. Il frangisole il alluminio si può installare su qualsiasi tipo di edificio, dalla abitazione privata, all’esercizio commerciale, al grattacielo, fino agli stabili aziendali. 
Uno dei grandi vantaggi dei frangisole è quello di garantire un elevato risparmio energetico. Respingendo i raggi solari infatti, non sarà necessario utilizzare costosi impianti di refrigerazione, assicurandosi un ambiente fresco e piacevole ad ogni ora della giornata. Non dimentichiamo poi che, inserendo dei pannelli fotovoltaici all’interno delle lamelle, i frangisole diventano un potente strumento di produzione energetica a basso impatto ambientale. I frangisole in alluminio riescono a integrarsi perfettamente con lo stile architettonico della struttura sulla quale vengono installati, creando una continuità che mantiene integra l’immagine dell’edificio. Essendo stati progettati da design professionisti, non solo hanno il compito di respingere i raggi solari, ma diventano un vero e proprio elemento d’arredo che valorizza l’estetica dello stabile. Grazie ai frangisole in alluminio, è possibile scegliere quanta luce avere nell’ambiente, andando a creare piacevoli giochi di penombra o, al contrario, avere un’illuminazione completa e piena.
Da CDC sono disponibili tantissimi modelli di frangisole in alluminio, che si diversificano in base alle misure, alle finiture e ai dettagli. I frangisole hanno angoli prestabiliti e lamelle realizzate in alluminio estruso, in acciaio o anche in vetro temprato, sempre con volumi e dimensioni variabili per potersi adattare alla struttura di supporto.
Lo staff sarà comunque a disposizione del cliente per trovare il frangisole che meglio risponde alle esigenze funzionali e stilistiche richieste. Per una maggiore comodità, sono disponibili automatismi che rendono la loro movimentazione un gioco da ragazzi. Tutti i frangisole in alluminio CDC sono certificati CE e regolarmente omologati secondo le normative di sicurezza europee in vigore.
La manutenzione dei frangisole in alluminio è minima e non richiede particolari operazioni. Si possono infatti trattare con qualsiasi altra finitura utilizzata per i vari sistemi costruttivi.