Quale tipo di serratura far mettere alla porta di casa?

Mar 29

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 29/03/2018 Share on Google+

Quale scegliere? E quali caratteristiche deve avere per essere sicura?

Queste sono le domande che ci facciamo quando dobbiamo cambiare la serratura di casa nostra.

I motivi per cambiarla sono diversi. Può essere dovuto al fatto che la serratura si continua sempre a bloccare, rischiando prima o poi di restare veramente fuori di casa, ed in incorrere nella necessità di chiamare un fabbro per potere entrare in casa.

Ecco quindi quali sono i principali modelli di serratura in base alla loro tipologia, grado di sicurezza e livello di prezzo a Milano. E' importante conoscere il parere di chi esegue Riparazioni Fabbro Milano, perhè queto permette di conoscere la migliore soluzione da adottare per la scelta della serratura. 

Serrature sicure in commercio

Ci sono milioni di tipi di serrature in commercio, ma solo poche sono davvero sicure, troppi furti e facili effrazioni, come difendersi dalle chiavi bulgare.

Per prevenire intrusioni indesiderate e ladri in casa occorre difendersi con serrature di massima sicurezza, cilindri europei corazzati e protezioni anti scasso di alta qualità orientandosi sui marchi poco conosciuti e sui brevetti di recente produzione; ecco quindi una guida all’acquisto consapevole delle migliori serrature presenti sul mercato e alla scelta dell’installatore di fiducia.

Quali sono le serrature in commercio?

Si può avere informazioni sui tipi di serratura anche navigando in internet e girando per i grandi negozi di ferramenta o di bricolage è evidente che l’argomento serrature e sicurezza in casa è molto sentito in questi anni, basta volgere uno sguardo agli scaffali nei negozi o digitando argomenti correlati su Google; tuttavia ogni tipo di azienda e di rivenditore ha degli obiettivi molto differenti come: essere competitivi con il prezzo, vendere più numeri di articoli possibili, raggiungere i budget e premi di fine anno, fidelizzare a livello geo localizzato il maggior numero di clienti; sono tutti obiettivi importanti a livello marketing, ma non sempre queste strategie celano il primo requisito per vendere sicurezza, ovvero la responsabilità che ci si assume dopo aver portato a termine una vendita e magari un’installazione a domicilio.

Grande importanza hanno in questo caso le piccole aziende artigiane, e non è difficile capire che una ditta specializzata sia più preparata di un venditore puro che conosce i cataloghi ma non ha mai esplorato una porta blindata al suo interno. Questo argomento va affrontato con molta circospezione perché la concorrenza è accanita e si cerca sempre di non superare il confine fra considerazioni e diffamazioni.

Le migliori aziende produttrici di serrature cercano sempre di distribuire i prodotti migliori ai partner ed installatori che hanno, in primis, competenze ed esperienze come manutenzioni esterne, oltre che di vendita, incentrando la propria esclusiva verso propri prodotti personalizzati, e lasciando alla grande distribuzione la competizione nella vendita dei prodotti standard commerciali.