Macchine spazzatrici: un aiuto indispensabile per le pulizie di grandi superfici

Sep 07

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 07/09/2016 Share on Google+

Le spazzatrici sono macchine grazie alle quali è possibile effettuare la pulizia di grandi superfici sia all'interno e sia all'esterno. Più tipicamente le macchine spazzatrici si utilizzano per la pulizia di scuole, palestre, ospedali e pavimenti di comunità e grandi ambienti.
In commercio sono disponibili numerosi modelli con varie fuzionalità differenti a seconda delle esigenze. Vediamo brevemente le caratteristiche generali.

Le dimensioni

Naturalmente la dimensione è legata alla superficie da pulire ma in generale si possono suddividere in spazzatrici con uomo a bordo e spazzatrici con uomo a terra. Le prime sono le più ingombranti e vengono utilizzate per le superfici più ampie come ad esempio i capannoni industriali. Sono apparecchi a motore che ospitano un posto guida con comandi per spostarsi agevolamente all'interno di strutture molto grandi.

Le seconde, sono macchine spazzatrici di dimensioni più piccole e possono essere manuali o a motore. Le manuali sono più piccole e risultano utili per la pulizia di possili spazi come magazzini o cortili. Le macchine spazzatrici a motore assicurano una pulizia per superfici a partire dai 250 mq. Grazie alla loro capacità permettono un lavoro rapido e meno faticoso.

Il tipo di alimentazione

In base al tipo di macchina scelta varierà il tipo di alimentazione per cui si passa da un'alimentazione a batteria per arrivare all'alimentazione a GPL, al gasolio e alla benzina. Per quanto riguarda la pulizia di spazi interni meglio utlizzare l'alimentazione a batteria mentre per gli esterni si può optare per le altre soluzioni. Inoltre, questa ultima soluzione consente di risparmiare e sono a basso impatto ambientale.

Pulizieprodotti.it ti offre una selezione di macchine spazzatrici completamente accessoriate, maneggevoli con alimentazione a batteria e a motore per tutte le esigenze e con acquisto diretto online.