Semplifica la gestione della tua casa grazie ad una collaboratrice domestica

Jan 02

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 02/01/2017 Share on Google+

Donna delle pulizie: l’aiuto essenziale per pulire la casa da cima a fondo

Far risplendere la casa può diventare un’impresa. Con la vita frenetica di tutti i giorni è difficile trovare il tempo da dedicare alla pulizia della casa. Per questo tante sono le famiglie italiane che si fanno aiutare da una donna delle pulizie, un’autentica fata madrina. Ecco qui le ragioni per le quali non potrete più farne a meno.

La polvere, i capelli e le briciole li troviamo purtroppo dappertutto: per mantenere l’abitazione pulita e ben ordinata è essenziale spolverare mobili e pavimenti, ma in una casa grande può diventare veramente un incubo. Una donna delle pulizie riesce a portare avanti questo lavoro giornaliero meglio di chiunque altro, visto che potrebbe essere disponibile tutti i giorni per aiutarvi a sistemare la vostra casa.

Anche fare la lavatrice è un’attività da svolgere ogni settimana. Con tutti i programmi di lavaggio esistenti e i diversi tessuti di cui sono composti i vostri capi fare la lavatrice potrebbe non essere così facile come pensate. Per prima cosa leggete bene le etichette e provate a differenziare tra capi bianchi e colorati. Dopo che avrete scelto detersivo e ammorbidente, dovrete selezionare il programma di lavaggio: per esempio per i capi non troppo sporchi o in lana va scelto un programma breve.

Stendere e stirare tutti i capi , principalmente quando si ha una famiglia numerosa, diventa un lavoro difficile. Con l’aiuto di una donna pulizie è più facile organizzare non solo la lavatrice ma anche la stiratura dei capi. Questo non è solo uno dei compiti più ostili e noiosi, ma se non viene fatto per bene si corre il rischio di causare danni irreparabili a capi a cui si tiene molto: la stiratura è una vera e propria arte e deve essere svolta con cura e precisione.

Se avete la lavastoviglie, questa per funzionare in un modo ottimale ha bisogno di essere pulita periodicamente, evitando odori sgradevoli. Utilizzando uno straccio imbevuto in acqua e aceto bianco, è possibile rimuovere macchie e sporcizia accumulate. Lavare ogni settimana il filtro in modo accurato aiuta a evitare la formazione di cattivi odori, visto che possono esserci residui di cibo che possono ostacolare il passaggio dell’acqua.

Almeno una volta al mese, invece, si deve fare un lavaggio a vuoto: scegliete il programma con la temperatura più elevata e aggiungete del bicarbonato, in questo modo riuscirete ad avere una lavastoviglie come nuova!

Tante di queste pulizie vengono fatte se non tutti i giorni, almeno qualche volta alla settimana. Tante volte, però, a causa della vita frenetica di tutti i giorni, non si ha il tempo di curare la casa nella maniera adeguata. Per questo affidarvi a una donna delle pulizie non è solo un lusso ma anche una necessità, in modo da risparmiarvi tanti mal di testa e farvi guadagnare tempo per le persone e cui tenete di più.