Hackeraggio dei mobili Ikea: un fenomeno in continua evoluzione

Oct 07

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 07/10/2020 Share on Google+

Tutti desideriamo riuscire a dare vita ad ambienti residenziali che risultino accoglienti, esteticamente accattivanti, pratici. Tutti desideriamo però anche riuscire a risparmiare quanto più possibile. Dopotutto infatti quello che stiamo vivendo non è certo un periodo roseo dal punto di vista economico e si ha la necessità di non sperperare tutti i propri risparmi, di spendere poco anche per l’arredamento della propria casa.

Come fare per risparmiare? C’è un solo ed unico nome che echeggia nelle nostre teste, Ikea. Ikea offre infatti mobili economici, alla portata di tutte le tasche, che sono comunque di buona qualità e di tendenza. Unica piccola pecca, se andiamo tutti da Ikea alla fine le nostre case si assomiglieranno davvero molto tra loro. Proprio per questo motivo è nato il fenomeno dell'hackeraggio dei mobili Ikea. Consiste nel trasformare alcuni mobili della famosa catena di arredamento con piccole modifiche, così da creare un mobile unico nel suo genere, così da donare alla casa originalità e stile.

Hackeraggio mobili Ikea: ecco alcuni esempi

Facciamo alcuni esempi di come i mobili Ikea possono essere hackerati, modificati, trasformati:

  • Le famose librerie Ikea composte da spazi contenitivi quadrati possono essere hackerate in molti diversi modi. Quelle a quattro spazi contenitivi, ad esempio, possono essere trasformate in una seduta da posizionare proprio sotto alla finestra. Per farlo è sufficiente creare un tappetino in gommapiuma che copra alla perfezione la parte superiore della libreria, da rivestire con un tessuto a vostro piacimento. Possono essere trasformate anche in angoli gioco per i bambini. Sopra alla libreria è ad esempio possibile attaccare delle basi per le costruzioni, con della semplice colla. Negli spazi contenitivi si andranno invece a posizionare dei cesti con le costruzioni dentro. Ecco fatto!

  • Con pochi semplici accorgimenti è anche possibile dare vita a dei letti rialzati. Basta creare una composizione con delle cassettiere oppure con delle librerie, posizionando poi le doghe, che sono acquistabili anche queste direttamente da Ikea, sulla parte superiore. Ecco un bel letto rialzato, che permette di ottimizzare al meglio lo spazio disponibile in camera.

  • I tavoli da caffè Ikea in assoluto più economici sono carini, ma di certo non carichi di fascino. Possono esser trasformarsi in un tavolino eccezionale con il decoupage oppure in veri e propri pouf o poggiapiedi, optando per un’imbottitura importante e un rivestimento di tendenza.

 

Hackeraggio mobili Ikea: un fenomeno in evoluzione

Quelli che abbiamo sopra elencato sono solo alcuni esempi di hackeraggio mobili Ikea. Per fortuna trovare molte altre idee non è certo difficile. Online sono disponibili siti internet dedicati all'hackeraggio dei mobili, blog, gruppi Facebook, pagine Facebook, migliaia di risorse ti permettono di dare vita ad una casa incredibile.

Fonte: pianetadonne.blog