Cucine Moderne: isole, penisole e modelli in linea

Aug 22

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 22/08/2016 Share on Google+

La scelta della cucina va effettuata sempre con la massima cura, tenendo conto non solo dei gusti, ma anche e soprattutto degli spazi a disposizione e delle necessità quotidiane. Oggi, infatti, gli utilizzi che si fanno delle cucine sono molto differenti dal passato e questa stanza viene utilizzata sempre più spesso non solo per realizzare pranzi e cene, ma anche come zona living. Per questo motivo, i brand più importanti nella realizzazione di progetti moderni e di design come Modulnova, hanno dato vita ad una serie di modelli in grado di soddisfare le esigenze di una vasta clientela, anche quella più esigente, alla ricerca di un arredamento che garantisca praticità, eleganza e robustezza.

Le cucine a isola e penisola

Per chi ama gli open space, la cucina ad isola è probabilmente la scelta più adatta. Le cucine ad isola, infatti, sottolineano le ampie dimensioni delle stanze e garantiscono la praticità d'uso di una soluzione moderna e dinamica, perfetta per le zone living. Quanti cercano cucine Modulnova Milano, possono visionare i diversi modelli ad isola nell'ampio showroom di Corso Garibaldi, oppure rivolgersi ai rivenditori autorizzati presenti in citta.

Tra i modelli più apprezzati dai designer e dalla clientela vi è la cucina ad isola Float. Realizzata con un piano in marmo di Carrara fresato, con ante in rovere e laccatura epossidica a polveri, questo modello rappresenta una delle cucine di maggiore successo, soprattutto per le differenti possibilità di scelta, sia nelle dimensioni dell'isola che dei colori. A seconda dell'ampiezza della stanza, infatti, Float può essere realizzata come un unico blocco quadrato centrale, a forma di L oppure in elementi separati, per sfruttare al meglio gli spazi disponibili. La particolarità di questa cucina, in qualsiasi versione, resta soprattutto la possibilità di apertura delle ante in maniera differente, per garantire il maggior recupero di spazio a seconda dei casi.

Per gli open space che si estendono soprattutto in lunghezza, Modulnova suggerisce la cucina Fly, caratterizzata da top in Corian e colori bianco o rovere. Questa isola di presenta come un elemento unico, lineare ed essenziale, con elementi in continuità e rappresenta una scelta perfetta in contesti moderni o minimalisti.

Per chi ama i modelli misti, che possono essere utilizzati sia ad isola che come penisola, Twenty Resina è la cucina giusta. Caratterizzata da forme che si estendono soprattutto in lunghezza e da altezze differenti a seconda delle necessità, Twenty Resina permette l'associazione di una penisola in legno massello, per garantire un piano d'appoggio solido e resistente.

Blade è una cucina che si pone come soluzione ideale per le zone living, prevedendo versioni, materiali e colori differenti, scuri o chiari, con piani d'appoggio di diverso tipo per garantire una maggiore possibilità di scelta. Particolare la versione con top in monoblocco in Gres e con piano cottura realizzato in acciaio e vetro ad induzione, per una linea elegante e minimal. Questo modello, inoltre, proprio a voler evidenziare che la sua location ideale è nell'area living, presenta uno scomparto posteriore per realizzare un interessante accostamento con una libreria.

Modelli lineare e ad angolo

Chi preferisce i modelli lineari e ad angolo può scegliere tra le differenti proposte di cucine Modulnova da selezionare a Milano nello showroom o nei diversi negozi autorizzati.
Di particolare interesse i modelli Light e MH6, entrambi disponibili sia nella versione lineare che in quella ad angolo.
La cucina Light è caratterizzata da una linea semplice, quasi geometrica, che conferisce ai vari elementi quella leggerezza che richiama il nome del modello. Grazie alla leggerezza dei materiali e delle forme, questa cucina adatta alla perfezione sia agli open space che agli ambienti più chiusi. Minimalista e moderna, Light è realizzata accostando elementi come vetro, acciaio e legno, per una soluzione resistente nel tempo nonostante la leggerezza delle linee.

Anche il modello MH6 si distingue per le linee minimaliste che fondono insieme il concetto di accoglienza e funzionalità, che la rendono una scelta perfetta anche per gli spazi più ridotti.