Case Vacanze: la crescita del mercato immobiliare in Sardegna

Nov 19

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 19/11/2015 Share on Google+

Negli ultimi anni la Sardegna ha vissuto un vero e proprio boom dal punto di vista immobiliare. Soprattutto nella parte nord orientale della Sardegna la località di Golfo Aranci presenta un elevato numero di immobili utilizzati come case vacanze, destinate a coloro che amano soggiornare e godere di tutte le bellezze paesaggistiche tipiche della Sardegna. Sempre di più sono infatti i turisti che giungono sull’isola prenotando uno dei traghetti per la Sardegna e scegliendo di pernottare direttamente in una soluzione alternativa al tradizionale hotel.

Le case vacanze sono una vera e propria alternativa rispetto agli alberghi e sono strutture dotate di ogni comfort e adatte alle esigenze soprattutto delle famiglie. Di differenti metrature, le case vacanze spaziano da semplici appartamenti a spaziose ville adatte ad accogliere una clientela più esigente e raffinata. Tutti i turisti che ogni anno giungono sull’isola sarda in genere amano prenotare online traghetti per la Sardegna in modo da poter comodamente viaggiare sulla nave durante la notte e trovarsi la mattina nel porto sardo di approdo.

Gli appartamenti sono invece solitamente più piccoli hanno in genere tre vani e possono ospitare fino a quattro persone; sono dotati di camera, bagno, angolo cottura e piccolo giardino esterno; oltre a ciò sono forniti di barbecue, parcheggio individuale, tv satellitare e connessione Internet Wi-Fi. Le ville sono invece molto spaziose e sono circondate da un giardino molto ampio ed hanno una terrazza con una incantevole vista panoramica sul Golfo e sulle principali zone della Sardegna, anche quelle non accessibili attraverso navi e traghetti. Arredate nel tipico stile sardo, esse possono ospitare fino ad una decina di posti letto in numerose camere; sono presenti anche bagni e un'ampia cucina completamente indipendente e ben fornita; le vicine spiagge sono raggiungibili velocemente a piedi e distano solitamente soltanto poche centinaia di metri. Le ville hanno anche porticati dove è possibile rilassarsi in una zona calma e fresca. La terrazza infine è ideale per pranzare o cenare all'aperto.

Alcune ville hanno al loro interno un salottino con vista panoramica sul Golfo e all'esterno sono dotate di una piscina nella quale far giocare con serenità i propri bambini. Le case vacanze sarde, a partire dai piccoli appartamenti fino ad arrivare alle spaziose ville, offrono un valido ventaglio di soluzioni a tutti coloro che sono alla ricerca di un soggiorno indimenticabile in una caratteristica località della Sardegna.