Affitto magazzino a Torino: quali richieste?

Feb 16

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 16/02/2016 Share on Google+

L'affitto magazzino Torino ha cambiato faccia negli ultimi tempi, un po' per esigenze legate alla logistica di chi sceglie di affittare e molto a causa dei cambiamenti che hanno interessato il mercato immobiliare nel nostro presente. Si tratta di una ricerca che interessa una molteplicità di fattori, quindi vediamoli assieme per capire le caratteristiche di un affitto conveniente e utile alla propria attività professionale:

1- Quanto conta la zona? L'affitto del magazzino a Torino deve essere strategico dal punto di vista logistico, ovvero facilmente raggiungibile dalle maggiori arterie stradali ed autostradali che collegano la città. A seconda della qualità e della quantità di merce da stoccare, il luogo deve essere facile da raggiungere, soprattutto nelle ore di punta, perché sappiamo che Torino è una città viva e in continuo fermento, che mostra un traffico intenso soprattutto in alcuni orari più congestionati. Il consiglio è di studiare per bene la mappa della città per individuare un quartiere felice, che sia vicino all'abitazione di chi gestisce il magazzino, ma soprattutto comodo ai camion e ai mezzi che lavorano in loco.

2- Quanto conta lo spazio? La risposta è tanto, ma tutto dipende dalla tipologia di merce che viene stoccata. Se un'azienda sta ricercando un magazzino per stoccare merci di valore o di piccole dimensioni, il magazzino deve possedere le caratteristiche adatte, quali la presenza di vani e anche di misure di sicurezza aggiuntive, come ad esempio la pre-installazione di telecamere e anche la presenza di vigilanza in zona. Se si tratta di magazzini adibiti alla raccolta di merce voluminosa, l'immobile deve quindi avere caratteristiche di spazio adeguate alla quantità, che può essere prevista secondo il business plan dell'azienda.

3- Quanto conta la salubrità? Anche in questo caso si tratta di una questione che chiede la massima attenzione, perché molti magazzini soffrono problemi legati all'umidità, sono posizionati in stabili obsoleti e quindi non si propongono adatti per ospitare merce facilmente deperibile o che può rovinarsi con l'umidità. Preservare la merce asciutta e intatta è presupposto fondamentale per la sua vendita, quindi il magazzino deve essere controllato anche sotto il punto di vista della salubrità degli spazi, dell'aerazione e del livello di luminosità.