Iniezione di resine nel terreno, una soluzione rapida è sicura

Oct 21

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 21/10/2015 Share on Google+

Il consolidamento dei terreni e delle fondazioni è una materia che richiede alta professionalità e competenza. Oggi sono numerose le metodologie che permettono di assicurare e ancorare al terreno case che hanno subito cedimenti delle fondazioni o problemi di crepe nei muri o inclinazioni di pavimenti e solai.

Per questo VE.I.CO.PAL. azienda che vanta oltre venticinque anni di esperienza, è in grado di intervenire in tempi rapidi per studiare il problema che interessa la tua abitazione e proporti soluzioni immediate e durature per evitare i cedimenti delle fondazioni e rimediare all’inclinazione della tua casa. Le metodologie classiche per il risanamento e il consolidamento dei terreni funzionano ancora molto bene e sono usate tantissimo con risultati efficienti. Le moderne tecnologie in materia hanno studiato nuovi materiali espandenti che permettono le iniezioni di resine nel terreno e garantiscono risultati più rapidi e duraturi.

Questo tipo di tecnica è monitorata in tutte le sue fasi e consente di intervenire con piccoli macchinari, che possono agire anche in spazi limitati forando il terreno con barre di acciaio auto perforanti e iniettando sotto le fondazioni questo materiale espandente che consolida i terreni interessati da frane smottamenti e quant’altro. Questo metodo è efficiente e duraturo e anche molto veloce.
Questo tipo di metodologia è applicabile solo in particolari situazioni geotecniche e ambientali, ma in alternativa è sempre possibile passare a quella classica che, come si diceva poco sopra, è altamente sicura e duratura. Gli esperti della ditta VE.I.CO.PAL. hanno per primi brevettato e adoperato questa pratica con numerosi riscontri positivi e utilizzando solo materiali di prima scelta certificati e testati.

Le iniezioni di resine nel terreno non solo garantiscono il consolidamento del terreno, ma formano uno strato impermeabile che resiste alle erosioni e ai cedimenti futuri. La soluzione è particolarmente adatta anche per riempire cavità che possono aprirsi sotto le fondazioni o per sollevare ad esempio una pavimentazione che ha avuto un cedimento. Le resine sono frutto di attenti studi e sono concepite per durare a lungo e risolvere anche i problemi d’isolamento creando un vero e proprio strato di protezione per tutta l’abitazione. I professionisti di VE.I.CO.PAL. sono a tua disposizione per informazioni e sopralluoghi e per studiare la metodologia più adatta per salvare la tua abitazione e garantirti un lavoro professionale in tempi brevi.