Barbecue per grigliare, le dritte per acquistarlo online

Sep 02

PUBBLICATO DA: Admin| DATA: 02/09/2015 Share on Google+

Il barbecue è una soluzione pratica e divertente per grigliare la carne e non solo e per organizzare pranzi e cene all'aperto, in giardino. Ne esistono varie tipologie: a gas, a carbonella, elettrici. La scelta dipende dalle esigenze di utilizzo, di spazio, di spesa. Affidarsi alla vendita barbecue online permette di poter contare su un'ampia gamma di prodotti e di individuare il prezzo migliore senza trascurare la qualità. Vediamo allora qualche consiglio utile per decidere quale barbecue acquistare.

Prima di procedere all'acquisto bisogna considerare diversi elementi. Ad esempio stabilire se si intende realizzare una vera e propria cucina all'aperto da utilizzare frequentemente o se invece ci si vuole togliere soltanto uno sfizio e dilettarsi ogni tanto a preparare grigliate.

Si può scegliere fra il barbecue fisso e quello mobile, da portare in giro con sè. Vanno tenute poi in considerazione altre variabili: lo spazio disponibile; le condizioni climatiche del luogo deputato a ospitare il barbecue; la vicinanza della fornitura di acqua, gas ed elettricità. Un punto di riferimento nella vendita di oggetti per la casa e il giardino è "l'AGRIfoglio", negozio specializzato che, fra le altre cose, propone la vendita barbecue online (compresi accessori e ricambi).

Andiamo a conoscerne le varianti. Il barbecue a gas è il più affidabile e sofisticato ed è l'ideale per chi deve grigliare spesso grandi quantità di cibo, come i ristoratori. Esso si riscalda subito e permette inoltre di regolare la temperatura e quindi il livello di cottura. Questa tipologia è disponibile a uno o a più bruciatori con accensione elettrica multipla; in versione più o meno compatta e leggera (12-69 kg); con armadietto inferiore, ripiani posavivande etc. Il prezzo varia fra i 230 e 1.400 euro.

Il barbecue a carbonella è la soluzione per chi cerca un prodotto smontabile e trasportabile facilmente (il più pesante non supera i 30 Kg), veloce nella cottura e dal prezzo più accessibile (200-400 euro). Esso può essere realizzato in acciaio, ghisa o alluminio. Altro punto a favore è il design: elegante, compatto e resistente.

C'è poi il barbecue elettrico, per il quale può optare chi ha poco spazio a disposizione ma può contare sulla fornitura elettrica e per chi vuole evitare la dispersione di fumi e ceneri. Si tratta di un dispositivo compatto, facile da montare e da utilizzare e dal prezzo abbordabile (sui 200 euro).

Queste le principali tipologie disponibili nella vendita barbecue online. Non resta che individuare il modello più adatto alle proprie esigenze e al proprio gusto e trovare il miglior rapporto qualità/prezzo... Buona scelta!